Studio Legale Guarino Roma
Studio Legale Guarino » Diritto della Concorrenza

Diritto della Concorrenza

Lo Studio vanta una riconosciuta leadership nel settore. L’attività, sia a livello italiano che a livello europeo, riguarda accordi di joint venture, accordi verticali ed orizzontali in diversi settori (telecomunicazioni, farmaceutico, bancario, finanziario, media, energia), notificazioni e pareri per i casi di abuso di posizione dominante e per altre situazioni potenzialmente lambite dal diritto della concorrenza.

Lo Studio effettua le notificazioni delle operazioni di concentrazione all’Autorità Antitrust italiana ed alla Commissione Europea.

Nel contenzioso di fronte all’Autorità Antitrust italiana con riferimento agli accordi lesivi della concorrenza in generale e, in particolare, casi di “cartelli” anticoncorrenziali, nonché casi di abuso di posizione dominante, lo Studio ricopre una posizione di eccellenza, conquistata anche grazie al positivo esito di numerose controversie di fronte all’autorità giudiziaria italiana relative a misure cautelari e per risarcimento dei danni in casi di violazione della normativa sulla concorrenza italiana e comunitaria.